sabato 3 dicembre 2011

Montecucco, un Mondo antico che guarda al futuro

La Sezione ONAV di Vercelli organizza, in collaborazione con il Consorzio di tutela Montecucco DOC, una serata di degustazione sul tema
“Un mondo antico che guarda al futuro”
dedicata ad un'interessante D.O.C. (Montecucco) della Maremma Toscana.
La serata si svolgerà  lunedì 19 dicembre prossimo, con inizio alle ore 20:45, presso il Circolo Ricreativo Vercellese (Via G. Ferraris 52, Vercelli).
La degustazione dei vini Montecucco D.O.C. sarà preceduta da un intervento del Dr. Luigi Dagna, di Enosis srl, che riprende il tema gia' sviluppato sulla nostra rivista L’Assaggiatore, dal titolo
“Oltre la degustazione”
imparare ad individuare, conoscere, distinguere, classificare e memorizzare odori e sapori del vino.
A conclusione della serata il tradizionale brindisi natalizio con il Panettone della Valle Cervo ed i Canestrelli di Crevacuore, futura De.Co. (Denominazione Comunale).
Per i Soci ONAV è previsto un contributo di € 10,00, per i non Soci di € 20,00. Il numero di partecipanti è fissato in un massimo di 50 e si ricorda a tutti di portare la valigetta con i bicchieri da degustazione.
Vi aspettiamo numerosi, come sempre!.
Email per le prenotazioni:
giacomo.bersano@email.it
onav@vercelli.it

Per rispetto alle tante persone che spesso riamangono escluse per mancanza di posti prenotabili, se Vi trovate impossibilitati a partecipare alla serata per cui avete effettuato la prenotazione, siete pregati di comunicarlo al Segretario, Dr. Giacomo Bersano.

Nessun commento: