sabato 4 agosto 2012

Appuntamenti d'estate

Nell'augurare a tutti buone vacanze suggerisco tra i tanti appuntamenti estivi, alcuni incontri con la "buona" enologia che contribuiranno a far trascorrere piacevolmente queste calde giornate d'estate.
Villa del Bosco - Casa del Bosco, andata e ritorno, l'Associazione Interprovinciale per la Vitivinicultura di Pregio nelle Aree Collinari del Bramaterra e del Lessona, organizza per venerdì 10 agosto prossimo una passeggiata notturna fra i vigneti del Bramaterra, con alcune tappe gastronomiche accompagnate da Bramaterra DOC e Coste della Sesia DOC. Il programma completo della manifestazione "Brindisi sotto le Stelle" è consultabile nel sito dell'Associazione: htpp://bramaterra.wordpress.com.
Undicesima edizione della Ronda del Bramaterra, organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Masserano  che avrà luogo domenica 16 Settembre 2012 con un percorso inedito che porterà a scoprir angoli del nostro territorio sempre suggestivi e originali, fino al centro di Masserano, antico borgo che dalle colline e dalle vigne trae ispirazione e vita:
programma, modalità di iscrizione, costi, etc... sono consultabili nel sito della Ronda: http://www.larondadelbramaterra.it/.
Infine a chiusura dell'estate, l'ONAV di Vercelli offre ai Degustatori ed ai numerosi Appassionati la possibilità di scoprire Rias Baixas Albarinho (elaborato con il 100% del vitigno bianco albarinho) rara e preziosa Denominacion de Origen spagnola, in una speciale serata di degustazione che si svolgerà venerdì 21 settembre prossimo presso il Circolo Ricreativo Vercellese (via G. Ferraris 52, Vercelli) organizzata in collaborazione con il Dipartimento Agroalimentare dell’Ambasciata di Spagna ed il Consorzio di Tutela della D.O. Rias Baixas.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Laura Capellino (laura.capellino@email.it), Segretaria della Sezione ONAV di Vercelli.

Le foto:
1. Vigneti al Pramartél (Ermanno Raffo)
2. Logo "Brindisi Sotto Le Stelle" (Associazione Bramaterra e Lessona)
2. Nebbiolo (Ermanno Raffo)
3. Logo "La Ronda del Bramaterra" (Vittorio Colombo)
4. Le vigne del Monolo (Ermanno Raffo)

Nessun commento: