giovedì 30 gennaio 2014

Dal "cuore" dell'Italia: il Montepulciano

Il centro Italia è uno dei luoghi più rinomati del mondo; colorati paesaggi campestri, sapori della cucina tradizionale, paesini arroccati e città in cui il tempo sembra essersi fermato; luoghi che custodiscono risorse di straordinaria qualità ancora poco conosciute e per questo ancora più vere e preziose…
e dal "cuore" dell'Italia il Montepulciano ed i suoi vini provenienti dalle regioni di eccellenza per questo vitigno, ovvero Marche, Abruzzo e Molise.
E sarà proprio il vitigno autoctono Montepulciano il protagonista della serata di degustazione comparativa che la Sezione ONAV di Vercelli organizza per venerdì 7 febbraio 2014 presso il Circolo Ricreativo Vercellese  (via G. Ferraris, 52 - Vercelli)  con inizio alle ore 20:45.
Verranno degustati i seguenti vini ricavati da questo vitigno che rappresenta al meglio la tradizione enologica dell'Italia centrale con la presenza di alcuni tra i produttori più famosi del "cuore d'Italia":
La degustazione sarà guidata dal produttore Alessandro Moroder dell'omonima azienda vitivinicola.
La serata è aperta a tutti e per i Soci ONAV è previsto un contributo di € 8,00, per i non Soci di € 15,00. Per informazioni e prenotazioni: Laura Capellino, Segretaria ONAV (laura.capellino@email.it).
 Le foto inserite nell'articolo sono rispettivamente di:
1 - http://www.tesoridabruzzo.com    2 - Wikipedia     3, 4 - Giuseppe Andrea Mosca

Nessun commento: