mercoledì 26 gennaio 2011

Nebbioli dell’Alto Piemonte e Gattinara

Continuando nel “percorso” dedicato alla conoscenza del vitigno “nebbiolo”, la Sezione vercellese dell’ONAV ha organizzato un’interessante serata di degustazione dedicata ad uno storico vino piemontese per di più, finalmente, vercellese! 
Si tratta della D.O.C.G. Gattinara che verra' presentata dalla Presidentessa del Consorzio di Tutela dei Nebbioli dell’Alto Piemonte, Signora Lorella Zoppis Antoniolo e dai Produttori gattinaresi che parteciperanno alla serata:
Azienda Vitivinicola Antoniolo s.r.l. (Corso Valsesia, 277 - Gattinara ): Gattinara 2005
Azienda Vitivinicola Anzivino (Corso Valsesia, 162 - Gattinara): Gattinara 2005
Azienda Vitivinivola Franchino Mauro (Piazza Castello, 1 - Gattinara): Gattinara 2005
Azienda Vitivinicola Franco Patriarca (Via G. Ferraris, 14 - Gattinara): Gattinara 2003
Azienda Vitivinicola Travaglini Giancarlo (Str. delle Vigne, 36 - Gattinara): Gattinara 2005

La degustazione si terra' lunedì 31 gennaio 2011, con inizio alle ore 20,45, presso il Circolo Ricreativo Vercellese (via Galileo Ferraris 52 - Vercelli) e sara' aperta ai Soci ed ai non Soci (con possibilita' di regolarizzare la quota durante la serata).
Le prenotazioni ormai sono chiuse, avendo raggiunto (e superato...) la "capienza" della sala, segno dell'interesse che un vino importante ed unico nel panorama enologico internazionale come il Gattinara (complice anche il suo Nebbiolo) con i suoi profumi e sapori inimitabili e' in grado di suscitare.
Quindi non mi resta che darvi appuntamento per lunedi' sera, puntuali (come sempre!), con valigetta e bicchieri da degustazione, ricordando agli amici in "lista d'attesa" che provvederemo a contattarli in caso di rinunce dell'ultima ora.
A presto dunque e... buona degustazione!
Gattinara ed i suoi vigneti

Nessun commento: