domenica 25 settembre 2011

Ri... mettiamoci in gioco!

La Sezione O.N.A.V. di Vercelli ripropone una divertente e nello stesso tempo impegnativa serata di degustazione “RI... METTIAMOCI IN GIOCO” per approfondire la conoscenza della scheda O.N.A.V., guidati dal Direttore della nostra Organizzazione, l’Enologo Michele Alessandria.
La degustazione si terrà lunedì 10 ottobre 2011, con inizio alle ore 21,00, per la prima volta presso la sede del GRUPPO ALPINI  PORTA TORINO, SEZIONE DI VERCELLI (via Bertinetti Angolo via Milano - 13100 VERCELLI, vicino al Centro Commerciale Botanique).
"Nui suma alpin"
Verranno degustati e valutati con punteggio le seguenti tipologie di vini:
  • 1 vino bianco (Timorasso 2010)
  • 1 vino rosato (Nebbiolo rosato 2010)
  • 1 vino rosso giovane (Dolcetto Alba 2010)
  • 1 vino rosso vivace (Bonarda Oltrepo Pavese 2010)
  • 1 vino rosso di medio invecchiamento (Primitivo 2007)
  • 1 vino rosso invecchiato (Barbaresco 2003)
Le schede compilate dai degustatori verranno confrontate con quelle della Commissione Tecnica presieduta dal Direttore ONAV ed alla fine saranno premiati, con importanti omaggi enologici, gli Assaggiatori i cui punteggi più si avvicineranno ai giudizi della Commissione Tecnica...
un modo "tecnico", appunto,  per “rimettersi in gioco”.
Per i tutti (Soci ONAV e non Soci) è previsto un contributo di € 5,00. Il numero di partecipanti è fissato in un massimo di 60 e si ricorda a tutti di portare la valigetta con i bicchieri da degustazione.
Vi aspettiamo, numerosi come sempre!

Per informazioni ed iscrizioni: vercelli@onav.it

Nessun commento: