mercoledì 9 ottobre 2013

Pio Cesare, dal 1881 in Alba

La Pio Cesare fu fondata nel 1881 da Cesare Pio.
Cesare Pio è stato tra i primi, nella seconda metà dell'800, a credere nelle grandi potenzialità del Barolo, del Barbaresco e degli altri grandi vini delle Langhe ed è stato tra i primi a produrli ed a farli conoscere. Da cinque generazioni, i vini sono vinificati nelle antiche Cantine ad Alba, percorse e delimitate dalle vecchie mura romane, le uniche Cantine rimaste nel Centro storico della Città di Alba.
La Sezione ONAV di Vercelli, con la finalità di presentare le più importanti aziende vitivinicole che rappresentano il meglio dell’enologia nazionale, in collaborazione con Luisa Pezzia Fornero, organizza per venerdì 18 ottobre 2013, con inizio alle ore 21,00, presso il Circolo Ricreativo Vercellese (via G. Ferraris, 52, Vercelli) una serata di presentazione della produzione enologica dell'Azienda Vitivinicola albese "Pio Cesare".
La degustazione sarà guidata da David Tomatis, responsabile commerciale Italia-Estero di Pio Cesare e verranno presentati i seguenti vini:
1) "L'Altro" Chardonnay, 2012
2) Barbera d'Alba DOC, 2011
3) "Fides" Barbera d'Alba DOC, 2011
4) Barolo DOCG, 2009
5) "Ornato" Barolo DOCG, 2009
La serata è aperta a tutti e per i Soci ONAV è previsto un contributo di € 10,00, per i non Soci di €    20,00.  Il numero di partecipanti è inderogabilmente fissato in un massimo di 50.
Per informazioni e prenotazioni: Laura Capellino, email: laura.capellino@email.it.
Per rispetto nei confronti delle tante persone che spesso restano escluse per mancanza di posti prenotabili, se Vi trovate impossibilitati a partecipare alla   serata per la quale avete effettuato la prenotazione, siete pregati di comunicare la disdetta a Laura Capellino.
Le foto 1, 2, 3, inserite nell'articolo sono di "Pio Cesare" (via Cesare Balbo, 6,  Alba -CN-)
 
 
 
 

Nessun commento: